Ottobre 2021 - Nilde Guerra

Venerabile
Nilde
Guerra
Venerabile
Nilde Guerra
Venerabile
Nilde Guerra
Venerabile
Nilde Guerra
Vai ai contenuti
Dal bollettino della Parrocchia di San Potito
mese di Ottobre 2021


“Una Messa in ricordo”


 
Domenica 24 ottobre gli “Amici di Nilde” invitano la comunità parrocchiale alla Messa delle 11,30 che sarà celebrata in suffragio dei soci defunti e dei familiari dei soci odierni che hanno raggiunto la casa del Padre.
Sarà questa l’occasione anche per ricordare, nella preghiera, quei sacerdoti che Nilde ha incontrato nella sua vita e che le furono guida sicura nel suo percorso di fede verso la santità.
Nelle numerose lettere che ella ci ha lasciato scopriamo qual è stato il suo rapporto con i sacerdoti che maggiormente l’hanno aiutata nel suo camminodi giovane di Azione Cattolica e di consacrata a Cristo e alla Chiesa per la salvezza di ogni uomo.
Sono sacerdoti che nella loro vita non hanno fatto troppo clamore, non hanno compiuto nulla di straordinario nel corso del loro ministero se non offrire la costante disponibilità ad accogliere, ascoltare, aiutare, rinvigorire le coscienze, da santi pastori d’anime.
Ricordiamo: don Domenico Savorini, il sacerdote che le amministrò il Battesimo e tutti i sacramenti; don Giacinto Marescotti, don “Cinto”, cappellano a vita per scelta; don Franceso Renzi, parroco di San Potito negli anni 1948/1949; don Giuseppe Parmeggiani, padre spirituale di Nilde che ha saputo ascoltarla ed indirizzarla nell’accettazione della volontà di Dio.
Accomuniamo nella preghiera don Pietro Domenico Costa, primo biografo di Nilde, e Monsignor Pietro Rotondi, vice postulatore che con instancabile fede ed operosità ne ha promosso la devozione e ha contribuito alla causa di venerabilità.
Il Signore li abbia accolti nella solenne liturgia del cielo.





amicidinilde@gmail.com
amicidinilde@gmail.com
amicidinilde@gmail.com
amicidinilde@gmail.com
Torna ai contenuti