19 Maggio 2024 - 1 - Nilde Guerra

Venerabile
Nilde
Guerra
Venerabile
Nilde Guerra
Venerabile
Nilde Guerra
Venerabile
Nilde Guerra
Vai ai contenuti
da " il nuovo Diario Messaggero"
del 9 Maggio 2024

Nilde Guerra, ricordo a 75 anni dalla morte della venerabile
La ricorrenza. il Vescovo Mosciatti celebra la messa alle 20.30 a San Potito il 19 maggio. Alle 20 rosario sulla tomba
Celebrando il 75esimo anniversario della santa morte della venerabile Nilde Guerra, persona buona e mite, che si e donata totalmente al Cuore di Gesù, ci porta a pensare che in tante parti del mondo tirano venti di guerra. Anziché cercare la pace si costruiscono armi e si distruggono popoli e nazioni, producendo migliaia di morti. Gesu dopo la resurrezione incontrando gli Apostoli saluta «Pace a Voi», «Vi lascio la pace, vi do la mia pace» (Gv.14,27). Nilde fece sua la preghiera di Santa Teresa del Bambin Gesù: «O gesù, non vi chiedo che la pace e più di tutto l’amore, un amore senza limiti e senza misura. Mi offro a Voi, o mio diletto, onde possiate compiere in me interamente il vostro santo volere, senza che le creature possano mettere ostacoli».
Nilde, offrendosi vittima, ha avuto l'esperienza delta sofferenza riparatrice unendosi al sacrificio di Gesù, che ha offerto al Padre la sua vita per noi “Martire del Galgata”, così scrive al padre spirituale: «Voglio essere la piccola vittima forte nell’ amore e nel dolore. Deva amare, riparare e pagare. Ma perché gli uomini sono cosi crudeli? Perché non amano il nostro Gesù? Vorrei che tutti gli uomini avessero in fondo al cuore la gioia che ho io, che provassero la delizia dell’amore divino» (24-07-1948).
La pace é frutto della bonté del cuore, dell’equilibrio 9 del buon senso. La santa messa sarà celebrata domenica 19 maggio, in occasione della solennità di Pentecoste, nella chiesa di San Potito. La messa delle 20.30 sarà presieduta dal vescovo di Imola monsignor Giovanni Mosciatti.




amicidinilde@gmail.com
amicidinilde@gmail.com
amicidinilde@gmail.com
amicidinilde@gmail.com
Torna ai contenuti